I bottoni

bottoni swaroski neri camicia

Abbottonare la Camicia è un gesto necessario ma per alcuni è un vero e proprio rituale. In quest’azione ripetuta, ad ogni bottone, si confermano i tratti distintivi della nostra camicia.

I bottoni della camicia sono fondamentali sia dal punto di vista funzionale che estetico. Hanno la funzione di tener chiusa la camicia, ma rimangono sempre in evidenza, ed è per questo,  che se il bottone è di buona qualità arricchisce in modo inequivocabile tutta la camicia.

  • Madreperla australiana

I nostri bottoni in madreperla sono ricavati dalle conchiglie coltivate in maniera sostenibile nei Mari dell’Australia nord occidentale. La conchiglia australiana, nota per la rara ed esclusiva bellezza, è la tipologia più lussuosa da cui attingere per la produzione dei pregiati bottoni che irradiano una luce splendente e donano un tocco sempre elegante ad ogni creazione. La forma del bottone, leggermente più spessa, è preferita dai businessman che necessitano di vestirsi con praticità senza sprechi di tempo.

bottoni madreperla per camicia
  • Trocàs

Il nostro bottone Trocas proviene dal mare incontaminato del Sudan.

La conchiglia Trocas presenta la maggior parte delle caratteristiche opalescenti della madreperla australiana, ed è ottenuta nel rispetto della salvaguardia della specie. La forma appiattita di questo bottone e le caratteristiche venature colorate rose e verdi lo rendono una proposta alternative chic.

bottoni trocas per camicia
  • Swaroski

L’abbinamento di questo bottone lucente ma discreto si ispira all’eleganza  richiesta in occasioni importanti in cui l’uomo indossa abiti tight, frac o lo smoking.

Abbiamo così concepito un’alternativa alla nostra creazione da cerimonia o cocktail, proponendone una versione  arricchita con bottoni neri realizzati nell’ originale materiale di cristallo swaroski

bottoni swaroski neri camicia